|
Merchandising |
|
|
|
|
|
|
|
|
SMO Venduti
|
|
|
|
CARATTERISTICHE GENERALI |
Con il Modulo Venduti, appartenente alla linea SMO di OGHAM, è possibile gestire le attività di vendita che vengono eseguite in fase di promozione dei prodotti presso i punti vendita.
|
|
TARGET |
Società di gestione attività di promozione di prodotti per conto terzi.
|
|
CARATTERISTICHE FUNZIONALI |
Il Modulo Venduti di SMO permette di organizzare la vendita dei prodotti durante le attività di promozione, svolte presso i punti vendita dislocati sul territorio, e di controllare i dati a consuntivo rilevati al termine dell’attività.
Il modulo lavora sulle stesse commesse create con la procedura SMO, ereditando quindi tutti i dati, completandoli con i dati del venduto.
Con il Modulo Venduti si effettuano le seguenti operazioni:
Creazione e stampa dei rapporti di vendita, da consegnare al personale che effettua le attività di promozione, riportante, oltre ai dati identificativi della commessa, : le quantità dei prodotti venduti nei singoli giorni di esecuzione della commessa, le eventuali rotture di stock (riferite sempre ai singoli giorni), le quantità e tipologie di omaggi distribuiti, le informazioni qualitative (presenza e marca della concorrenza, guidizio sul prodotto, affluenza pubblico, percentuale di rifiuto all’iniziativa, …)
Compilazione dei rapporti di vendita con i dati a consuntivo
Controllo delle attività utilizzando una serie di grafici a “istogrammi/torte” riportanti : le aree promozionali, i supporti di vendita, le dinamiche promozionali, le tipologie del punto vendita, …
Le statistiche grafiche sulla commessa prodotte, insieme al dettaglio, compongono i dati necessari alle aziende che commissionano le attività di promozione per poter valutare l’impatto dei prodotti sul mercato.
|
|
PREREQUISITI |
SMO - Venduti è in grado di operare su :
Software di base :
MS Windows NT, XP, 2000, 2003.
Personal Computer :
CPU Pentium 4 o superiore
RAM 128Mb o superiore
HD : almeno 50Mb disponibili
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Servizii |
|
|
|
|
|
|
|
|
|